"CHIEDILO A NOI"- CAMPAGNA SULLA COMPETENZA PROFESSIONALE

Quest’anno ANDID è scesa in campo su un tema molto delicato: l’abusivismo professionale. È stata realizzata la campagna di comunicazione web “Fai la scelta giusta. Dai peso ai fatti” che intende contrastare la diffusa abitudine di alcune categorie professionali, che lavorano principalmente nel settore del benessere, che spesso forniscono suggerimenti e consigli dietetici ai loro clienti, pur non avendone competenza e mettendo a rischio la loro salute.

“L’ambito dell’alimentazione e della nutrizione rappresenta oggi una vera e propria giungla dove risulta quasi impossibile districarsi. Le informazioni sono sovrabbondanti e quasi sempre contraddittorie. Le fake news, la diffusione della diet industry, ovvero quel ricchissimo mercato che propone prodotti e programmi per la perdita di peso, i nuovi "influencer" affollano il mondo della rete e non solo. Il nuovo volto dell’abusivismo professionale è rappresentato dai "consigli utili", che di fatto, celano un’indicazione sulle scelte di salute” , sottolinea Ersilia Troiano, Presidente ANDID.

La campagna di comunicazione nasce dunque dall’esigenza di tutelare la salute collettiva e di ridurre il rischio per la salute dei cittadini che spesso si affidano ai suggerimenti di sedicenti esperti in tema di salute nutrizionale. La campagna pone l’accento sulla diversità delle competenze e sul conseguente legame fiduciario che va stabilito con le diverse figure professionali.



Data pubblicazione: 25/10/2017

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa sia tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


INFO E PRENOTA ONLINE
Compila
APERTO TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24
CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00

News

Offerte