Nuovo Ambulatorio Chirurgico e Clinica Dentale

09/04/2018

Si è svolta Venerdì 6 Aprile una conferenza stampa dove sono stati presentati i nuovi servizi del Polo Sanitario Santa Teresa.
All'incontro erano presenti il direttore sanitario, Massimo Argnani, il presidente, don Alberto Camprini, il consigliere delegato, Luciano Di Buò, e la direttrice amministrativa della Clinica Dentale Santa Teresa, Monica Pezzi.

“L’Opera di Santa Teresa nasce 90 anni fa da un’esigenza spirituale di carità – spiega il consigliere delegato Di Buò – e noi vogliamo conservare questo spirito. Con la crescita del Polo sempre di più i suoi utili potranno andare a finanziare le attività caritatevoli di assistenza agli indigenti. Oggi viaggiamo in una situazione di equilibrio, ma contiamo di poter crescere ancora molto”. L’intenzione è anche quella di “qualificarsi sempre più come polo sanitario d’eccellenza – continua Di Buò – avendo una collaborazione più stretta con l’azienda sanitaria locale”.

“Questa è una struttura con un potenziale enorme – conclude il direttore sanitario Argnani -. Qui il paziente non è un numero, ma una Persona che va ascoltata e accudita. Gli obiettivi del nostro agire sono: i rapporti umani, l’essere al servizio e il portare risultati concreti”.


LE NOVITA':

Nuovo Ambulatorio Chirurgico

E' stato autorizzato dalla AUSL Area Vasta Romagna un ambulatorio chirurgico con sala operatoria di tipo A.
Al suo interno potranno essere eseguiti interventi chirurgici polispecialistici in anestesia locale o tronculare che non richiedono per legge la presenza o ausilio in loco di un anestesista, cioè tutti gli interventi che una volta eseguiti non richiedono osservazione o ricovero, per cui il paziente può essere inviato a domicilio.

Come per legge, la procedura anestesiologica sarà eseguita dal chirurgo operatore stesso coadiuvato da una figura infermieristica, che provvederà peraltro alla assistenza al paziente nel percorso pre e post operatorio. Già da qualche mese, è poi possibile accedere a un ambulatorio in cui è presente un percorso diagnostico – terapeutico dedicato alle persone con ferite difficili.


Collaborazione con Clinica Dentale Santa Teresa

Da qualche giorno è stato stretto un rapporto di collaborazione con la Clinica Dentale Santa Teresa, struttura all’avanguardia nel campo dell’odontoiatria che, dopo il centro nato a Ravenna nel maggio 2014 (che dall’apertura a oggi ha servito oltre settemila persone) e quello aperto a maggio 2016 al centro commerciale La Filanda di Faenza, è presente dallo scorso gennaio anche a Cesena.
La nuova sede interna al Polo spazierà a 360°, ma si occuperà innanzitutto di diagnosi 3D e prevenzione, in integrazione con la vicina sede ravennate della Clinica (che sorge in via De Gasperi, praticamente dietro il Polo di Santa Teresa). Una struttura che presenta caratteristiche moderne e ben specifiche, in cui si applica appieno il concetto di industria 4.0 in odontoiatria”.



News

MOSTRA TUTTE NEWS

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00
INFO E PRENOTA ONLINE
ATTIVO
TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24

Opportunità in Vetrina