Il Polo Sanitario si rilancia - Il Resto del Carlino - Polo Sanitario Opera Santa Teresa - Centro Medico Ravenna

Il Polo Sanitario si rilancia - Il Resto del Carlino

22.08.2019

Un articolo pubblicato dal Resto del Carlino sui servizi offerti dal Polo Sanitario, i nuovi progetti che sono stati attuati in questi mesi e quelli che verranno realizzati nel futuro.

Ecco un estratto dell'articolo realizzato dall'intervista con Filippo Botti, Responsabile Generale.

Quali sono i progetti più importanti messi in atto recentemente dal Polo Sanitario?
Indubbiamente l'accordo raggiunto con l'azienda Bianalisi per l'esecuzione di analisi "in Service". Questo ci ha permesso, a partire dal primo agosto 1019, di offrire alla nostra utenza e ai cittadini un servizio di analisi cliniche e microbiologiche di laboratorio di qualità certificata ad un costo ospedaliero.

Inoltre la realizzazione di un ambulatorio chirurgico dedicato ad interventi in anestesia loco regionale, che costituisce per il centro un punto di forza in grado di soddisfare efficacemente e in tempi brevi urgenze e bisogni dei nostri utenti.

Quali sono i servizi sanitari per i quali è possibile rivolgersi al polo sanitario?

Attualmente il Polo Sanitario offre oltre 40 servizi medico-sanitari con più di 60 professionisti. Sicuramente il territorio ci riconosce soprattutto per la dermatologia, podologia, ecografia, ginecologia, oculistica, ma si stanno fortemente affermando altre attività come la medicina del dolore, l'attività di infiltrazione di Plasma autologo, e la cardiologia.

Inoltre, il servizio infermieristico domiciliare attivato direttamente dall'utente o dal proprio familiare e realizzato da personale altamente qualificato del centro garantisce un supporto fondamentale per tutti coloro che sono impossibilitati ad accedere dal solamente alla struttura.


Foto