Sconto visite oculistiche pediatriche Ottobre 2016

03/10/2016

Ottobre 2016, il mese della prevenzione, perchè tutti i bambini meritano dieci decimi.

I difetti della vista del bambino sono causa di affaticamento e compromissione della visione binoculare. Nei primi anni di vita l’apparato visivo del bambino non è ancora completamente sviluppato, le strutture oculari ,infatti, incominciano a funzionare in maniera completa in età compresa fra 4-6 anni. Le alterazioni del sistema visivo (l'ambliopia, la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo) che insorgono in questo periodo possono inibirne il processo di sviluppo e condizionare anche in maniera significativa tutto il sistema psicomotorio.

L'ambliopia (occhio pigro), ad esempio, interessa il 4% della popolazione infantile e una diagnosi precoce garantisce un recupero visivo certo. Se diagnosticata tardivamente (dopo i primi dieci anni di vita) la terapia potrebbe non essere sufficientemente efficace.

Una diagnosi precoce di eventuali anomalie assume, quindi, un ruolo fondamentale in un’ottica di prevenzione.

Dott.ssa Patrizia Gambi
Specialista in Oculistica

Per tutto il mese di Ottobre sarà possibile prenotare una visita oculistica per i vostri bambini ad un prezzo scontato da 110 euro + bollo a 80 euro + imposta di bollo di € 2.00.



News

MOSTRA TUTTE NEWS

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00
INFO E PRENOTA ONLINE
ATTIVO
TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24

Opportunità in Vetrina